Il Natale quest’anno si chiama Lux Pod

Il Natale quest'anno si chiama Lux Pod

Il Natale quest’anno si chiama Lux Pod vediamo perchè.

Per Natale il tuo nuovo caricabatterie wireless in marmo si chiama Lux Pod.

Stai cercando un regalo di natale perfetto per i tuoi amici, per il partner o per i familiari? Lux Pod è quello che stavi cercando

Ti propongo un oggetto che fa felici tutti perchè è nelle nostre mani ormai da anni e non possiamo farne letteralmente a meno.

Esatto, avrai già sentito parlare dei nuovi caricabatterie che ti ricaricano in un lampo il telefono solamente appoggiandolo sopra, senza fili che si attorcigliano e cavi ingombranti. 

Ora vediamo meglio di cosa stiamo parlando e poi ti spiego perchè dovresti acquistare un Lux pod proprio in marmo per questo Natale per te o per chi vuoi tu, e perchè questo Natale si chiama Lux Pod

Facile dire “ appoggi il telefono e si ricarica”, lo sanno tutti, ma in pochi conoscono realmente il principio che è alla base di questo meccanismo. 

Il caricabatterie trasferisce energia al tuo cellulare grazie al solo contatto, ma come ci riesce?

Non iniziare a metterti le mani tra i capelli pensando che ora ti tirerò fuori mille equazioni e il programma di fisica della quinta liceo. 

Nulla di tutto questo. 

Il principio è semplice e banale, ma è bene saperlo.

Stiamo parlando dell’induzione elettromagnetica. 

Hai presente i piani da cucina a induzione? Esatto, quello. 

Ma come funziona Lux Pod e cosa succede fisicamente? 

La cosiddetta legge di Faraday si avvale del principio fisico secondo il quale l’energia generata dalla zona di cottura ( ovvero il fornello ), a contatto con il fondo della pentola, genera un campo magnetico in grado di attivare le particelle di ferro contenute nella pentola. Le particelle così riscaldano la pentola che successivamente cuoce gli alimenti che contiene. 

In questo modo, anche se le padelle sono calde, le zone di cottura di un piano a induzione rimangono sempre fredde, poiché non c’è trasferimento di calore ma solo energia “spostata” in un campo. 

L’energia si “sposta” da un punto ad un altro nel campo magnetico grazie alla forza. Cosa vuol dire ti starai chiedendo.

Banalmente pensa ad una fune che viene tirata da un estremo (A) e dall’altro (B).

Bene, ora io che sono in (A) muovo la corda creando delle onde che si propagano lungo la fune fino ad arrivare da te, in (B), senza che tu abbia fatto qualcosa. 

Il principio è questo. 

Ora penso che tutti abbiano capito perchè quest’anno Lux Pod è un regalo di Natale alla portata di tutti ma andiamo avanti.

Molto semplice, vero? Solo che per le batterie dei cellulari si trasferisce l’energia del caricatore wireless al telefono tramite gli appositi sensori trasmettitori collocati sulla base e ricevitori residenti sul dispositivo.

Naturalmente più il campo magnetico è ampio più rapido è il trasferimento dell’energia. 

Quindi vuol dire che una base di carica più grossa può alimentare più velocemente una batteria?

Probabilmente sì, ma per evitare il sovraccarico o danno al dispositivo i produttori di caricabatterie wireless ne limitano il voltaggio massimo.  

Ora ti starai chiedendo come fa il caricabatterie wireless Lux Pod ad accorgersi che deve ricaricare il dispositivo. 

I trasmettitori sulla base, quindi sul caricatore wireless, a intervalli regolari, inviano un segnale di controllo per verificare la presenza dei possibili ricevitori che sono posti nei cellulari. 

Non appena questi ricevitori vengono rilevati dalla base, i trasmettitori creano un campo elettromagnetico per avviare la ricarica.

Bene, dopo che ti ho spiegato il meccanismo di questo utile e originale oggetto per la nostra quotidianità, arriviamo al punto più divertente;

Perchè comprare un Lux Pod in in marmo e quali vantaggi crea.

Beh, parliamoci chiaramente, il marmo è sempre il marmo.

Pietra di lusso che ci impreziosisce la casa con pavimenti, scale e rifiniture, ora entra nelle nostre case anche rivestendo oggetti quotidiani e di grande utilità.

Il marmo sta bene ovunque, quindi perchè non impreziosire la nostra camera, l’ufficio o qualunque altro angolo della casa con un oggetto utile ma di design? 

Ecco che ti presento il Lux Pod.

Diciamo basta a quegli oggetti di plastica insignificante che non stanno bene da nessuna parte e diamo valore alle stesse cose ma con materiali più preziosi, come il marmo.

Lux Pod si adatta ad ogni ambiente, per ogni tipo di gusto e personalità ed è disponibile in diverse varianti, quali, marmo bianco di Carrara classico, che abbinato ad un soggiorno, ad uno studio o ad una stanza chiara, funge da oggetto di arredo di grande design, ma esiste anche in marmo grigio come la Basaltina, in nero Marquinia ed una versione in Silver Brown Wave, un marmo che in questi ultimi anni è stato molto apprezzato ed utilizzato nell’arredo d’interni.

Ecco alcune situazioni tipiche che rendono l’uso di questo caricabatterie wireless in marmo davvero vantaggioso;

Per chi lavora in ufficio e svolge la maggior parte del suo lavoro su una scrivania, spesso molto incasinata e piena di cavi, trova in questo oggetto un alleato, grazie alla sua estrema praticità.

Per gli studenti, i quali, per via delle molte ore di studio intenso per prepararsi agli esami, molto spesso dimenticano i caricabatterie in giro o si scordano di mettere a caricare il proprio dispositivo; con Lux Pod, invece, con un semplice gesto, ricaricano subito il loro cellulare senza pensarci troppo.

Si sa, al giorno d’oggi i dispositivi sono sempre più fragili e si possono rompere facilmente. Perchè rischiare di logorare o rompere l’ingresso USB o l’attacco del nostro cellulare e poi dover andare a correre ai ripari?

Con un caricatore wireless in marmo è tutto più semplice, pratico e veloce, tutto questo però senza scordare il buon gusto. 

Per quest’anno a Natale, vai sul sicuro, scegli un regalo utile e di impatto, scegli Lux Pod, perchè quest’anno il Natale si chiama Lux Pod

Lux Pod si presenta sotto una gamma di 3 colori e personalizzabile con tanti altri, adatti ad ogni tipo di gusto e personalità.

Adesso avete capito perchè quest’anno il natale si chiama Lux Pod ?

Perchè se quest’anno a Natale regalate un Lux Pod a parenti e amici, non solo gli regalato un oggetto prezioso in Marmo, ma gli regalate anche un caricatore Wireless che tornerà molto utile alle persone a cui lo regalate.

Lux Pod è un oggetto creato da Itsstone

Se desideri avere maggiori informazioni, dettagli tecnici, o vedere e valutare un campione di travertino nelle sue diverse finiture, non esitare a contattarci o mandare una mail richiedendo supporto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.