Cucina in granito

Cucina in granito

Ad oggi la scelta del piano di lavoro in Granito per la propria cucina rimane una decisione difficile che richiede tempo e dedizione, vista la vasta gamma di soluzioni e materiali a disposizione.

Il top cucina in granito regala uno stile unico e accattivante, in grado di regalare un ambiente unico elegante e rigoroso, rimanendo inalterato nel tempo e richiedendo il minimo impegno in manutenzione.

La cucina è una zona fondamentale dell’abitazione, per questo si ricerca sempre in un progetto il rapporto tra una massima resa estetica ed un minimo impiego per la manutenzione. 

Scegliere il granito per la propria cucina permette di custodire personalità e stile.

Il granito è una roccia magmatica intrusiva che si genera in seguito alla cristallizzazione e raffreddamento del magma, pietra al 100% naturale e dalla struttura granulare. 

Questo materiale naturale simile al marmo, presenta delle caratteristiche che lo rendono utile e adatto particolarmente per il rivestimento della zona cucina, grazie alla sua resistenza ai graffi e alle variazioni di temperatura. 

Non solo, questa pietra è apprezzata e scelta sempre in più larga scala dagli Architetti per la sua durezza, che si posiziona al secondo posto nella scala di Mohs   ( scala che misura la durezza dei materiali ), subito dopo al diamante. 

A differenza del marmo, il granito è più difficile da lavorare ma è più resistente all’usura.

Il granito è durevole, resistente e non si graffia.

L’unicità di questa pietra non si trova solamente nelle sue caratteristiche, ma anche nelle sue colorazioni e texture, presentate in lastre uniche e irripetibili.

La bellezza del granito consiste nei suoi granuli ben visibili e nei contrasti cromatici che possono variare dal blu, al verde e addirittura al nero.

Le sue diverse e inconfondibili colorazioni di pigmento puro lo rendono particolarmente utilizzato dai Designers di tutto il mondo che impiegano nei rivestimenti di cucine e, grazie al suo essere versatile, si rende adatto ad ogni tipo di arredamento.

Rivestire la propria cucina in granito è una scelta di grande stile ed eleganza, ma non solo, anche sinonimo di grande conoscenza del materiale e del grande potenziale che sprigiona in un ambiente conviviale come appunto, una cucina.

I colori del Granito di un ambiente rispecchiano la vita del proprietario.

Il rivestimento in Granito Nero Assoluto è sentimento di purezza, adatto ad uno stile che non vuole essere al centro dell’attenzione ma svolgere il suo compito con eleganza e sobrietà. 

La scelta del Granito Elegant Brown richiama i colori del deserto, caldi ed avvolgenti, per una cucina sempre radiosa ed accogliente, dallo stile ricercato e decisamente unico. Ottimo l’accostamento con un pavimento in marmo.

La cucina diviene protagonista della casa con la scelta del Granito Via Lattea. Scelta coraggiosa ma estremamente elegante ed efficace, in grado di catturare ogni sguardo e far rimanere gli ospiti letteralmente “ a bocca aperta ”. 

Nonostante queste sue caratteristiche che lo rendono perfetto nel rivestimento di cucine, essendo e rimanendo un prodotto naturale, ha bisogno di manutenzione, seppur minima, per conservarlo al meglio.

Mantenere alto il livello di pulizia dell’ambiente risulta ancora più importante in un ambiente unico e particolare come la cucina. 

Il granito possiede tra le varie caratteristiche, quella di poter essere pulito facilmente utilizzando solamente un panno umido e del sapone di Marsiglia. 

In questo modo il materiale ritornerà come nuovo. 

Il rivestimento in granito della propria cucina conferisce un ambiente sofisticato, ricercato e al tempo stesso facile da mantenere, insomma, il granito è la carta vincente. 

Vi suggeriamo anche di leggere gli usi più comuni del Granito.

Per vedere i nostri prodotti in prima persona e ricevere una consulenza gratuita e personalizzata, non esitare a contattarci.

Concept – Arch. Sara Lucci www.saralucci.com 

Realizzato da: Fratelli Marmo www.fratellimarmo.com 

Photo credit – Caterina Zavattaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.