Piano cottura in granito

Piano cottura in granito

Per un piano di cottura in Granito che supera ogni prova, anche quelle più difficili, il granito è la scelta giusta. 

I piani da cucina in granito sono scelti e apprezzati dalla maggior parte degli Architetti per la loro robustezza e resa estetica, caratteristiche proprie di questo particolarissimo materiale tutto al naturale. 

Il granito è una roccia ignea intrusiva, ovvero si genera in seguito alla cristallizzazione e raffreddamento del magma, all’interno della crosta terrestre. 

Non a caso il granito è un materiale che non passa mai di moda e che si rinnova in continuazione, scoprendo di essere sempre più versatile e adatto ad ogni stile ed epoca. 

Questa pietra è adatta al rivestimento di cucine, specialmente dei piani cottura, dove la sua resistenza agli urti e graffi non danneggia il suo aspetto estetico, che rimane intatto e come nuovo anche dopo diverso tempo. 

Il granito è scelto in larga scala nel rivestimento del piano cottura grazie a queste sue caratteristiche: 

E’ un materiale, come già riferito, resistente; questo permette di lavorare nel totale comfort, fondamentale per chi passa molto tempo in cucina senza doversi preoccupare di rovinare il piano da cucina, specialmente per le famiglie numerose.

Qualità fondamentale è quella della robustezza, poiché non molti altri materiali utilizzati come piani di lavoro sono così versatili ed utili.  

E’ un materiale facile da pulire; una miscela di acqua e sapone di Marsiglia farà risplendere nuovamente il piano cottura rendendolo come nuovo. 

Inoltre, essendo un materiale che non tende a sporcarsi tanto, una manutenzione settimanale sarà più che sufficiente. 

Dal design unico; l’aspetto insolito e sempre unico di questo materiale composto da granuli, lo rende adatto ad ogni tipo di ambiente e stile. 

Da una zona cucina più cauta e pura a fulcro della casa, si presta bene ad ogni ruolo, sempre con eleganza e ricercatezza. 

Nonostante sia un materiale resistente e facile da mantenere, non tutti i prodotti di pulizia si possono utilizzare con questa pietra rischiando così di rovinarla.

Alcuni detergenti per la casa infatti sono aggressivi e non si sposano bene con la nauralezza di questo materiale, rischiando di danneggiare lo strato più superficiale del granito, al quale invece basta un composto di acqua con sapone di Marsiglia e un panno morbido per conferirgli nuovamente la sua lucentezza e brillantezza innata.

Dopo aver attentamente valutato questo materiale attraverso le sue caratteristiche, la conclusione sorge spontanea e di facile immaginazione. 

Il granito è un materiale naturale che, grazie alla sua versatilità e alle sue caratteristiche, si presta bene a ricoprire piani cottura e piani da lavoro di ogni cucina, adattandosi ad ogni stile e personalità.

Vi suggeriamo anche di leggere gli usi più comuni del Granito.

Per vedere i nostri prodotti in prima persona e ricevere una consulenza gratuita e personalizzata, non esitare a contattarci.

Leave a Reply

Your email address will not be published.