Bianco Perlino
Il Marmo Bianco Perlino è un marmo italiano di colore bianco neutro, solido e di grande qualità, il quale si presenta in più tonalità con fondo bianco ghiaccio o fondo leggermente più caldo.
Differentemente da altri marmi bianchi, il Bianco Perlino risulta discretamente omogeneo nelle sue tonalità. Estraendo i blocchi dalla parte alta a quella bassa della cava, si passa da un bianco tendente al ghiaccio ad un bianco invece leggermente più caldo.
Il lieve cambiamento di colori, avviene gradualmente in tutta la bancata in tutto lo strato solidificato dalla natura che forma la parete di cava.
Il Marmo Perlino Bianco si presta con eleganza ad ogni tipo di arredamento interno (pavimenti, rivestimenti di muri, scale, caminetti, piani cucina, battiscopa, ripiani e anche arredamento bagni). Presenta uno stile contemporaneo e seducente con finiture lucide o levigate, mantenendo però l’omogeneità della piastrella in marmo e la limpidezza dei colori come pochi altri marmi nel mondo.
La finitura che dà valore alle sue caratteristiche è lo spazzolato, utilizzato per arredamenti classici o moderni, il quale risalta il disegno delle sue naturali e incantevoli vene; è un tipo di lavorazione del marmo molto utilizzata in Italia, specie su pavimentazioni interne.