Fuorisalone 2015

Il Fuorisalone rappresenta uno dei più importanti e prestigiosi eventi nel mondo del design su scala internazionale. Su questo format negli anni si sono costituite diverse Design Week – tra cui Londra, New York, Parigi, Dubai, Miami, Pechino – ma nessuna è riuscita ad avvicinarsi alla portata e ai numeri di quella di Milano, che conta 400.000 visitatori, 250 milioni di euro il giro d’affari, addetti ai lavori provenienti da 160 paesi e circa 1.200 eventi durante la manifestazione.
Ci sarà anche It’s Stone (Fratelli Marmo Srl) con dei complementi di Arredo in Basaltina.
L’Ovatus e il Globus, disegnati per It’s Stone dall’Architetto Lucci, saranno esposti presso il rinomato ed esclusivo spazio espositivo T35 del NHOW Hotel, in Via Tortona n. 35
L’area espositiva LAZIO FACTORY DESIGN sarà dedicata alle produzioni artigianali di qualità e di eccellenza che si ispirano ai principi di eco sostenibilità e rispetto per il Pianeta. La relazione tra materiali naturali e costruzione artificiale, i legami tra innovazione e sostenibilità ambientale, saranno le linee guida delle produzioni che verranno selezionate per la mostra al Fuorisalone 2015. La direzione artistica di questa edizione è stata affidata all’expertise dell’ADI Delegazione Lazio.
L’appuntamento rappresenta un punto di incontro per il mondo del design a livello internazionale, incrocio tra il saper fare e l’innovazione in tutte le sue diverse declinazioni. Peraltro, vista la collocazione temporale, l’iniziativa costituisce un’importante tappa di avvicinamento all’esposizione universale. All’Expo si richiamerebbe anche lo stesso concept della partecipazione del Lazio al Fuorisalone 2015, volendo centrare l’attenzione sul  design organico, ossia su prodotti frutto di un lavoro di ricerca sull’innovazione, sia da un punto di vista tecnologico che del design, rappresentativi di un equilibrato mix tra artigianalità e innovazione, in grado di comunicare la qualità, la sostenibilità ambientale, l’innovazione nella scelta dei materiali e dei processi produttivi, l’attenzione al ciclo di vita del prodotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.